Alla cima di Tella in inverno

Descrizione generale

All'ingresso della Val Monastero si trova il Tellakopf, una piacevole cima per le escursioni che è anche ideale per una facile escursione sugli sci. Questa gratificante destinazione turistica offre una vista mozzafiato sulla Val Venosta, la Val Monastero, le Alpi dell'Ötztal e le montagne dell'Ortles.

Descrizione cammino

Salita: dal maso Egghof (1723 m), seguendo verso nordovest un sentiero nuovo, si raggiunge, sempre leggermente in salita, malga Tella a 2098 m. Da qui, con un ampia svolta a sinistra in direzione nord, si sale lungo prati alpini leggermente in salita fino alla forcella di Tella (2358 m). Dalla forcella si segue il crinale a destra e si raggiunge senza difficoltà Cima di Tella. Discesa: come la salita

Descrizione d'arrivo

Partenza da Malles, passando poi per Laudes per poi arrivare a Tubre. In paese alla prima occasione svoltare a destra e seguire l'indicazione "Tella" fino a quando si arriva al maso Egghof.

Consigli per la sicurezza

Questo tour sciistico è a vostro rischio e pericolo. Il percorso non è specificamente segnalato. Chiunque osi intraprendere questa esperienza deve avere le conoscenze necessarie sul tour, sui dintorni e sulla propria sicurezza. C'è anche il rischio di valanghe e bisogna sempre controllare il livello di pericolo di valanghe in anticipo.

Lunghezza 0,4 km
Difficoltà media
Dislivello salita 792 hm
Dislivello discesa 0 hm
Dislivello 2525 m
IL CONTENUTO VI È STATO UTILE?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
In Val Venosta in Alto Adige l’inverno è una grande avventura
Divertimento sulla neve a tutto tondo in Val Venosta:
escursioni, sci alpinismo, cinque comprensori sciistici variegati e perfettamente attrezzati per sci, snowboard, slittino, fondo e biathlon.
Ricerca & Prenotazione
avanti
Val Venosta Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter che ti porta a casa un pezzo della Val Venosta cinque volte all' anno.